Sei in: Home Acli per la persona US ACLI Unione Sportiva

US ACLI

E-mail Stampa PDF

L'Unione Sportiva Acli è promossa dalle Acli per favorire, sostenere ed organizzare attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e di ogni condizione, con particolare attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

L' U.S. Acli è soggetto promotore di sport per tutti attraverso iniziative funzionali a migliorare la qualità della vita delle persone, la società e la vita civile.

Un'attenzione privilegiata è da sempre rivolta ai bambini e ai giovani, non soltanto perché lo sport rappresenta una delle più "facili" attività di ricreazione, di aggregazione e di impegno ma soprattutto perché la pratica motoria, ludica e sportiva riveste un fondamentale ruolo educativo e formativo.

Si articola in Italia in 104 sedi provinciali, 20 regionali, 4300 società sportive ed è presente anche in sette paesi europei. Per aderire all'US ACLI è necessario richiedere annualmente la tessera ad una società sportiva affiliata o ad un Circolo Acli. La tessera da diritto a partecipare alle attività sportive scelte ed alla vita associativa; a partecipare alla vita democratica dell'associazione, ad essere eletto alle cariche sociali; ad intervenire nella programmazione e realizzazione delle attività; ad usufruire dei servizi associativi e della copertura assicurativa per gli infortuni sportivi.

 

Le sedi nel Veneto

Calendario Eventi

<<  Ottobre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  4  7
  8  91114
171921
2528
2931