Sei in: Home Acli per la persona Coordinamento donne

Coordinamento donne

E-mail Stampa PDF

Il Coordinamento Donne delle ACLI regionali del Veneto è composto da donne impegnate nelle varie articolazioni del Movimento: dal consiglio regionale alle commissioni di lavoro, alle attività dei servizi e alle associazioni specifiche, e si ritrova periodicamente  presso la sede regionale.

Il Coordinamento Donne è un luogo associativo, un luogo delle ACLI, dedicato alle donne, ma certamente aperto agli uomini. E’ il luogo dove le donne esprimono la visione e le esigenze di genere legate alla partecipazione politica-associativa, attraverso il dialogo, il confronto, ma soprattutto tramite specifiche progettualità. Un luogo con-fuso nell’Associazione, non altro o separato, utile a costruire una soggettività politica delle donne.

E’ quindi un luogo di formazione e crescita nell’impegno sociale, associativo e politico delle donne delle ACLI, nel quale le donne vivono e trovano uno strumento dedicato al proprio empowerment nel nome di quella democrazia che diventa effettiva solo attraverso una rappresentanza intergenere, oltre che intergenerazionale e interetnica.

Un luogo che ha come obiettivo la crescita sostanziale delle competenze, degli strumenti e dei talenti, in linea con l’auspicio che la Chiesa invita a seguire e che la politica europea promuove esplicitamente nelle note strategie di Lisbona. Molto in questo senso rimane da fare, dentro e fuori la nostra Associazione, perché le donne abbiano effettiva ed efficace rappresentanza politica, civile ed etica.

 

Le sedi nel Veneto

Calendario Eventi

<<  Giugno 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      2
  4  5  6
121316
19222324
2627282930