Sei in: Home Associazione Notizie e Aggiornamenti Buratto riconfermato presidente USACLI

Buratto riconfermato presidente USACLI

E-mail Stampa PDF

E' stato riconfermato presidente dell'Unione Sportiva Acli del Veneto, Renato Buratto, classe 1958, una vita di impegno nello sport.
Il congresso regionale dellUSAcli si è tenuto sabato mattina interamente in modalità online, causa pandemia. E tuttavia ha visto la bella partecipazione di tutte le rappresentanze provinciali del Veneto, del mondo dell'associazionismo sportivo e della politica locale.

"Accolgo questo incarico con forza anche per il prossimo quadriennio - ha detto il riconfermato presidente -, nella consapevolezza del tempo difficile che stiamo vivendo. La pandemia ha messo a dura prova i fondamentali stessi del nostro modo di essere associazioni sportive dilettantistiche e ci sta chiedendo una seria riflessione su come diventare sempre più “resilienti” e nello stesso tempo “protagoniste” anche di questi tempi che prefigurano importanti cambiamenti. Perchè, una cosa è certa: quando torneremo ad aprire le palestre, a fare attività, ad aggregare ragazzini o anziani, saremo chiamati ancora di più di prima ad essere propulsori di inclusione sociale per contrastare l’isolamento e l’emarginazione, e favorire il benessere e la crescita ad ogni età”.

Allegati:
Scarica questo file (RELAZIONE-ORGANIZZATIVA -usacliveneto.pdf)Sfoglia la relazione dell'UsAcli regionale[Nel documento c'è la sintesi di questi anni di attività]3560 Kb
 

Le sedi nel Veneto