Sei in: Home Associazione Notizie e Aggiornamenti Maratona di lettura a Padova

Maratona di lettura a Padova

E-mail Stampa PDF

“Un libro per tutti, tutti per Sepulveda” questo il titolo della maratona letteraria promossa da ACLI Arte e Spettacolo di Padova in collaborazione con One book One city, progetto dell’Università degli Studi di Padova insieme al Comune di Padova.
L’appuntamento è fissato per sabato 14 settembre alle 16 in Piazza dei Signori a Padova, per leggere il libro “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore”, dello scrittore cileno Luis Sepùlveda.
Il romanzo narra la storia del vecchio Antonio José Bolivar che vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana e delle avventure e disavventure di cui è protagonista dopo la morte della moglie, quando decide di unirsi agli indios shuar grazie  a cui imparerà i segreti e ritmi della foresta.
Perché questo libro?
Perché One book One city prevede la lettura individuale e collettiva di un unico libro di grande valore letterario, scelto perché, antico o moderno che sia, ha la capacità di parlare al presente e a tutti, di qualsiasi età.
L’iniziativa ha infatti l’obiettivo di creare comunità leggendo, per questo è apprezzata la partecipazione di tutti coloro che vorranno prendere parte a letture, proiezioni di film, mostre, concorsi e tante altre attività.
Per maggiori informazioni consultare il sito di ACLI Arte e Spettacolo Padova

 

Le sedi nel Veneto

Calendario Eventi

<<  Ottobre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031