Sei in: Home Associazione Notizie e Aggiornamenti Maltempo Belluno, montagna in ginocchio

Maltempo Belluno, montagna in ginocchio

E-mail Stampa PDF

Sono paesaggi irriconoscibili quelli delle Dolomiti oggi, paesaggi che porteranno il segno della fuori della ntaura che si è scagliata con terribile violenza in tutto il Veneto nei giorni scorsi e in provincia di Belluno in modo particolare. Abbiamo visto immagini, letto gli articoli, parlato con le persone, i rappresentanti delle comunità locali. E non aggiungiamo assolutamente nulla a quanto già detto su questo disastro

Solo continuiamo ad essere vicini, alla gente, alle comunità più colpite del territorio bellunese, alla nostra associazione provinciale lì presente ed attiva, alle Caritas che si stanno prodigando in iniziative e raccolte.

Anche per questo dramma ringraziamo i volontari, la protezione civile, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e tutti coloro che ancora si stanno spendendo per aiutare la popolazione nell’immane sforzo del ritorno alla normalità. Sono angeli tutti coloro che volontariamente hanno lavorato giorno e notte per spalare fango, coprire le case scoperchiate e tagliare gli alberi caduti.

Ed auspichiamo che, una volta passata l'emergenza, arrivi davvero il tempo della pianificazione e della programmazione, degli interventi di cui tanto necessità anche il nostro territorio, per evitare che - considerato il cambiamento climatico epocale che stiamo vivendo - questi disastri non si verifichino più.

 

Le sedi nel Veneto

Calendario Eventi

<<  Novembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  9
12
1920212324
2627282930