Sei in: Home Associazione Notizie e Aggiornamenti Inaugurazione sede Enaip a Longarone

Inaugurazione sede Enaip a Longarone

E-mail Stampa PDF

La scuola professionale Enaip di Longarone, come viene ricordato nella targa posta all’entrata, è un punto di riferimento importante per le famiglie e le aziende della provincia di Belluno.

Inizialmente era rivolta a muratori, carpentieri e falegnami; successivamente l’offerta si è sviluppata, fino ad offrire formazione qualificata nel settore della meccanica industriale, dell’automotive e della ristorazione.

Sono infatti da sempre impegnati a trasmettere agli studenti, non solo le competenze tecnico professionali, ma anche la passione per il lavoro, occupandosi della loro crescita umana e personale.

In occasione della sua ristrutturazione Enaip invita tutti all’anniversario dei 50 anni dalla sua costruzione e avvio dell’attività, e per ricordare insieme che la scuola è stata costruita grazie alla sottoscrizione lanciata dal Corriere della Sera e consegnata alla comunità il 9 ottobre del 1968 in memoria dell’evento del Vajont.

Oggi questa scuola, che con i suoi 3.000 mq. sarà in grado di accogliere oltre 500 studenti, in una sede rinnovata, con didattiche all’avanguardia e laboratori tecnologicamente avanzati, viene rilanciata con proposte formative innovative che guardano al futuro professionale di giovani ed adulti del bellunese.

Sarà a disposizione, con partenza dai parcheggi visitatori esterni alla Fiera di Longarone (via del Parco), un servizio di BUS NAVETTA, per facilitare l'arrivo alla nostra Scuola di Formazione Professionale di Longarone.

 

Le sedi nel Veneto

Calendario Eventi

<<  Novembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  9
12
1920212324
2627282930