Sei in: Home Associazione Notizie e Aggiornamenti "Puliamo il mondo" le Acli aderiscono

"Puliamo il mondo" le Acli aderiscono

E-mail Stampa PDF
“Puliamo il Mondo“ è l’edizione italiana di Clean Up The World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, e si svolgerà dal 28 al 30 Settembre in tutta Italia.

Lo slogan dell’edizione 2018 è “Puliamo il Mondo dai pregiudizi“.

All’iniziativa promossa dal 1993 da Legambiente aderiscono le Acli, da sempre sensibili ai temi ambientali, e varie associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

“Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare”. Le attività dei volontari sparsi in tutta la Penisola vanno dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle piazze, nei boschi e sulle spiagge, alla battaglia contro le discariche abusive.

Obiettivo della campagna è mettere in evidenza e denunciare i problemi legati al degrado ambientale per costruire insieme una nuova e più consapevole coscienza ambientale, valorizzare i beni comuni, attraverso azioni di cittadinanza attiva, offrire un’occasione di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali.

Per maggiori informazioni vai al sito www.puliamoilmondo.it

 

Le sedi nel Veneto

Calendario Eventi

<<  Dicembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     
  3  4  6  8
1011121316
181920212223
24252627282930
31